About Me

Leggo, twitto e twitto quello che leggo.

Mi presento? Francesca, venticinquenne, appassionata e ossessionata dai libri che per molto tempo si riprometteva di aprire un blog ma essendo sostanzialmente pigra ha sempre rimandato il progetto. Ora invece eccomi con #GliAmabiliLibri

Se dovessi trovare una definizione per descrivermi, sceglierei semplicemente lettrice. A otto- nove anni il mio appuntamento domenicale era in edicola a comprare i fumetti di Paperino e Topolino (ho iniziato da quelli mica dai classici russi?), qualche anno dopo ho scoperto i libri ma per essere una vera e propria bookworm ho dovuto aspettare di finire il liceo, prima mi limitavo a tre-quattro libri l’anno.

Il primo libro che come il primo amore non si scorda mai, è quello che ha fatto scoccare la scintilla, è quello che mi ha fatto capire che la lettura era più di un passatempo per ingannare un pomeriggio noioso, più di un hobby e si tratta de “L’amico ritrovato” divorato un’estate di molti anni fa a soli dieci anni.

Ho fatto un corso di editoria con l’agenzia letteraria Herzog che mi ha insegnato le fondamenta del lavoro editoriale (correzione bozze, editing, schede di valutazione), collaboro nell’organizzazione di eventi culturali, nello specifico presentazioni di libri presso la libreria indipendente della mia piccola città. Da qualche mese ho iniziato a collaborare con con GoodBook il portale delle librerie indipendenti italiane in qualità di blogger (eh lo so, fa strano anche a me dirlo) e questo blog nasce con l’intento di condividere le mie letture senza prenderci troppo sul serio. Leggetemi, se vi va!

3 pensieri riguardo “About Me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...