Circolo Book & Tè- edizione 2017-2018

thumbnail_B&T6

Per i lettori appassionati non c’è niente di più bello di poter incontrare altri lettori con la stessa passione e discutere amabilmente delle proprie letture preferite, magari davanti a una bibita e qualche cosa da poter gustare.

E’ con questo intento che nel 2014 è partito il primo Circolo Book & Tè, da un’idea e dalla volontà di Chantal e Eliana Corrado editrici della casa editrice partenopea Scrittura e Scritture, che nel corso degli anni ha acquistato sempre più seguito da parte dei lettori. Un circolo letterario dove poter parlare di letture, gustare del buon tè servito in splendide e raffinate tazze e pasticcini artigianali gustosi come pochi. Insomma mentre fuori il mondo scorre alla velocità della luce una volta al mese meglio staccare tutto, prendersi una pausa, prendersi del tempo solo per noi e stare con altre persone che hanno la nostra stessa passione: la lettura.

Il Circolo Book & Tè giunge alla sua sesta edizione ed è prontissimo per partire. Ottimo programma e tanti belli incontri, non vi resta che segnarvi tutte le informazioni ed iscrivervi il prima possibile.

Come nelle scorse edizioni il Circolo Book & Tè si riunisce a cadenza mensile, sempre di giovedì dalle ore 17,30 alle 19,30, nella sede della casa editrice Scrittura & Scritture, ubicata in Corso Emanuele 421, Napoli. La partecipazione al circolo prevede una quota di iscrizione pari a 65,00 € (quota che comprende i libri che verranno trattati durante le sedute e degli sconti ed iniziative legate alla casa editrice). Avete tempo fino al 5 ottobre per versare l’anticipo di 30,00 € (sul sito Scritture & Scritture tutti i dettagli su come effettuare il pagamento e tutte le agevolazioni previste).

Passiamo ora al programma del Circolo, di seguito i vari appuntamenti e le tematiche:

  •  12 ottobre – CONOSCIAMOCI E…
    Incontro con tutti i partecipanti. Avvolti dal profumo dei tè e dei pasticcini, tra un omaggio di benvenuto e un gioco letterario, faremo la conoscenza di tutti gli iscritti e sveleremo il titolo del classico oggetto dell’ultimo incontro.
    Distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.
  • 16 novembre – NAPOLI NELL’OTTOCENTO
    Una duchessa coraggiosa ci porta nella Napoli dell’Ottocento. Scrittrice ospite, Carla Marcone e il suo romanzo storico Teresa Filangieri. Una duchessa contro un mondo di uomini (Libro novità).
    Gioco letterario
  • 14 dicembre  – EVENTO A SORPRESA
    Alle porte del Natale, ci faremo conquistare dall’atmosfera delle feste e scopriremo ancora di più il bello della lettura. L’evento è a sorpresa. immancabile il divertimento e … ricchi premi e cotillon.
    Distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.
  • 18 gennaio 2018 – SCRITTORE SUPEROSPITE
    Un viaggio a Berna nel Cinquecento tra i misteri delle reliquie. In compagnia dello scrittore Carlo Animato e del suo giallo storico Il falsario di reliquie (Tea edizioni), vincitore nel 2015 del prestigioso torneo IoScrittore.
    Gioco letterario e distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.
  • 15 febbraio 2018 – GLI ANNI NOVANTA
    Il romanzo di formazione e una spensierata estate degli anni Novanta con lo scrittore Antonio Benforte e il suo romanzo La ragazza della fontana. Libro novità.
    Gioco letterario e distribuzione ai partecipanti del libro oggetto dell’incontro successivo.
  • 15 marzo 2018 – UN IMMANCABILE, UN CLASSICO
    Poteva mai mancare in un circolo letterario così esclusivo un classico della letteratura?
    Gioco letterario e super premio finale.

Per qualsiasi altro tipo di informazione potete scrivere direttamente alla casa editrice info@scritturascritture.it  o chiamare al numero 081-5449624.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...