Fuori piove

fuori piove

    • Titolo: Fuori piove
    • Autrice: Serena Ricciardulli
    • Editore: Bonfirraro Editore
    • Data di pubblicazione: 1 Maggio 2017
    • Acquista il libro su Amazon: Fuori piove

Avete presente quella sensazione quando fuori piove? In questo momento in cui la colonnina registra alte e insopportabili temperature forse no, allora provo a ricordarvelo io. Quando sei a casa e fuori piove e magari sei sul divano e guardi la tua serie TV preferita o sei a letto a leggere quel libro che tanto aspettavi di iniziare e sembra che tutto sia in ordine e soprattutto ti senti in pace con te stessa e con gli altri. Quando fuori piove e tu sei al sicuro a casa, tra le tue cose e i tuoi affetti è uno dei momenti più magici che la vita possa offrire.

Di cosa parla Fuori Piove? È un libro sull’amicizia, l’amicizia che lega da anni cinque splendide donne, come quelle si Sex and the city. Anzi no, quelle erano quattro ed erano a New York, queste sono cinque come le dita di una mano e siamo a Livorno.

Anna, Lory, Tina, Marta e Laura. Si sono conosciute e non si sono mai lasciate. Sono diventate esseri che vivono in simbiosi, che non riescono a stare lontane le une dalle altre. Sono quel tipo di amiche che ci sono sempre state e che ci saranno sempre, che sono presenti per aiutarsi nei momenti difficili e che non sono lì di certo per giudicarti. Le amiche sono la famiglia che ci scegliamo e loro cinque si sentivano tutte come componenti di una grande famiglia.

Qualcosa però era cambiato da quando Anna era volata a New York per seguire la sceneggiatura del suo libro e per il bisogno di mettere una distanza da tutto ciò che era stato. Anna era considerato il collante del gruppo delle bimbe, come amavano chiamarsi tra loro e ora che non c’era la mancanza si sentiva ed aveva effetti sulle altre. 

Lory da eccellente ginecologa che era, capace di esaudire il desiderio di far diventare mamme le altre donne, provava timore a rivelare a se stessa che aveva voglia anche lei di provare le gioie della maternità. Valentina diventatata da poco mamma proprio grazie alla sua amica, si era fatta risucchiare completamente dal ruolo di madre e si era dimenticata di essere anche una moglie e una donna. Laura, la cui vita sembrava la perfezione assoluta, stava mettendo a rischio il suo matrimonio con la più banale delle storie: avendo una relazione con un uomo molto più giovane di lei. Marta infine non faceva che incasellare storie sbagliate con uomini che la riducevano a pezzi e sempre sull’orlo di una crisi di nervi. 

Sembrava che il destino all’improvviso avesse deciso di mescolare le carte e mettere tutte alla prova d vedere come avrebbero reagito alle avversità della vita. Queste cinque donne, oltre a fare i conti con il caos delle loro esistenze saranno chiamate a superare l’ostacolo più grande e più difficile, provando ad uscirne più forti di prima e più legate di sempre. 

Fuori Piove si legge in un pomeriggio, perché quando conoscerai queste cinque meravigliose donne non potrai più farne a meno. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...