Circolo Book & Tè

btquinta-edizione

Sta per partire la quinta edizione del circolo Book & Tè. Di cosa si tratta? Prendetevi un minuto di pausa che ora vi dirò tutto.

Il circolo Book & Tè è nato da un’idea nato da un’idea di Chantal ed Eliana Corrado, editrici di Scrittura & Scritture, pensato non come un circolo come tanti ma molto di più, un vero e proprio progetto culturale sulla lettura a Napoli. Un progetto che dura ormai da due anni e che ha conquistato un pubblico sempre più ampio. Il circolo Book &Tè, richiama i salotti letterari di un tempo, si svolge in un’atmosfera di assoluto relax; al centro conversazioni intorno al libro, alla scrittura e all’editoria, sorseggiando tè (vari i tipi messi a disposizione) accompagnato da diversi pasticcini artigianali.

Da lettrice appassionata alla ricerca di persone con cui poter dibattere di libri o semplicemente conoscere persone con la mia stessa passione, un circolo come quello di Book & Tè è l’ideale, aggiungiamo che si trova a Napoli, la città di cui sono follemente innamorata e davvero non devo aggiungere altro.

La formula è semplice e squadra che vince non si cambia, quindi il circolo manterrà anche quest’anno la formula base che prevede per ogni appuntamento l’incontro con lo scrittore e il suo libro aggiungendo altri pretesti quali giochi letterari e creativi che vedranno il vincitore compensato con un premio.

Ora carta e penna (o se volete segnate sullo smartphone, ma segnatelo) che vi dico orari e sede.

-dal 6 ottobre 2016 al 2 febbraio 2017

-orario dalle 17,30 alle 19,00 sempre di giovedì

-la sede è quella della casa editrice Scrittura & Scritture a Via Vittorio Emanuele, 421 Napoli

Siete curiosi e volete sapere il programma? Accontentati.

6 ottobre – incontro con tutti i partecipanti per conoscersi e chiacchierare in libertà di libri e letture, ricevere omaggi, e iniziare fin da subito con il primo gioco letterario della serie. Naturalmente il tutto accompagnato da tè e pasticcini.

3 novembre – la Francia della Rivoluzione, tra cuochi raffinati, amanti della regina e sognanti sarte innamorate della rivoluzione e dei suoi portavoce. Un caffè con Robespierre, di Adriana Assini (libro novità)

1 dicembre – la Napoli della seconda guerra mondiale: in una simbolica partita di calcio, il popolo della strada sfida le camicie nere. Novanta minuti di Domenico Infante

12 gennaio – la Novara fredda e nebbiosa, carica di neve e di delitti, un enigmatico e spietato predatore seriale e la predizione di “un anno interessante”. La bellezza non ti salverà di Francesca Battistella. (libro novità)

2 febbraio – Mantova, Praga, Vienna e Costantinopoli, fra gli intrighi, maghi, alchimisti, sultani e favorite; tra sospetti e storia. Un sicario alla corte dei Gonzaga di Tiziana Silvestrin.

Penso di avervi dato tutte le informazioni possibili. Essendo il circolo a numero limitato per partecipare occorre iscriversi telefonando al numero 0815449624 oppure inviando una mail a info@scritturascritture.it. E per altre informazioni potete sempre visitare il www.scritturascritture.it  

4 pensieri riguardo “Circolo Book & Tè

      1. Non hai librerie indipendenti? In ogni caso alla Feltrinelli sarebbe l’ideale, un bel gruppo di persone a parlare di un libro e qualcosa da bere per accompagnare!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...