Cosa leggere a Natale

books-for-christmas

Eccoci arrivati nella settimana del Natale, e cosa leggere in questi giorni per sentire ancora di più questa bellissima atmosfera? Ecco tre libri che vi consiglio dove il Natale fa da cornice alle storie raccontate.

  • Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi. (Maurizio de Giovanni, Einaudi). Il bel commissario dagli occhi verdi della Napoli degli anni Trenta non poteva certo mancare essendo lui tra i miei personaggi preferiti. Lui e il suo inseparabile Maione avranno una bella indagine da risolvere proprio pochi giorni prima del Santo Natale.
  • Le correzioni. (Jonathan Franzen, Einaudi). Riunire per un ultimo Natale tutta la famiglia per Enid è ormai ossessione, sente che questo per il marito sarà l’ultimo, poco importa se i figli sono sparsi in varie città del Paese e ognuno è alle prese con i propri problemi personali.
  • Il Canto di Natale. (Charles Dickens, Mondadori). Questo racconto è l’evergreen del Natale. Il burbero Scrooge riceve la visita di tre spiriti la notte della vigilia che lo costringono a fare i conti con il suo passato, presente e futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...