Home » Noir » Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone

Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone

download

    • Titolo: Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone
    • Autore: Maurizio de Giovanni
    • Editore: Einaudi
    • Data di pubblicazione: 24 Novembre 2015
    • Compra il libro su Amazon: Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone

Una neonata abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura poco distante dal commissariato dà l’avvio alla nuova indagine dei Bastardi che contemporaneamente devono risolvere il caso dell’uccisione di una giovanissima ragazza ucraina. Gli agenti del nucleo di Pizzofalcone hanno dimostrato in più di un’occasione il loro valore, ma niente, il destino del commissariato pare sempre essere sul filo del rasoio e la chiusura è sempre dietro l’angolo: insomma se sei stato bastardo una volta lo sarai per sempre, e prima o poi una sciocchezza la commetterai. Bisogna fare in fretta, come sempre, e risolvere al più presto queste indagini, anche se i problemi personali sembrano prendere il sopravvento su di essa; Giorgio Pisanelli, il più coinvolto di tutti visto che il ritrovamento della bambina è stato suo, vive ancora nel ricordo della sua ex moglie, Romano ossessionato da quegli strani suicidi, Alex costretta a nascondere la sua omosessualità quasi anche a se stessa e Ottavia e le preoccupazione per la salute precaria di suo figlio. E infine lui, Lojacono che sembrava aver trovato pace con sua figlia Marinella lì con lui a Napoli e con Laura Piras al suo fianco, se non fosse che il fascino di Letizia non gli è indifferente e il clima che la bella cuoca riesce a ricreare con sua figlia sa tanto di famiglia, un clima che è consapevole di non poter ricostruire con la dottoressa.

Cuccioli è il romanzo più corale di de Giovanni, quasi a dimostrazione che la squadra dei Bastardi viene prima di tutto, niente spazio a protagonismi. Come ad ogni finale si spera di non dover attendere molto altro tempo prima di una nuova indagine, con la consapevolezza questa volta che vedremo ben presto i Bastardi sugli schermi televisivi.

Leggi la recensione sul blog Io Leggo- Io Donna del Corriere della Sera del 6 Dicembre 2015

2 thoughts on “Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone

  1. Salve Francesca, sono Alessandro Chetta, redattore del Corriere del Mezzogiorno. Curo la rubrica Essere Blogger a Napoli. Se per te va bene, potremmo fare un’intervista sul blog (ti manderei una serie di domande, ecc.).
    Questo è il format della rubrica online http://bit.ly/1KRNCMy. Grazie

    Liked by 1 persona

    • Buongiorno Alessandro, come potrei rifiutare una proposta del genere? Sono davvero senza parole, per me non ci sono problemi, se hai bisogno di qualche altro mio contatto, come mail o numero di cellulare basta chiedere. Grazie a te per questa opportunità!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...